Emma Marrone lancia il singolo Latina

di Valentina Cervelli Commenta

Emma Marrone lancia il singolo Latina: un brano fresco, scritto da Calcutta, Dardust e Davide Petrella che entra senza ombra di dubbio, fin dal primo ascolto, in lizza per conquistare il titolo di tormentone estivo insieme alle canzoni di Irama e dell’amica Alessandra Amoroso.

Un nuovo brano che punta al cambiamento

Nonostante sia arrivato “in ritardo” rispetto ai brani che ormai ascoltiamo da settimane, Latina ha saputo conquistare il pubblico italiano, che lo ha portato molto velocemente tra quelli più scaricati di iTunes. Emma non ha nascosto, parlando di questo brano le emozioni che ha provato ascoltando per la prima volta il demo. “Ho ricevuto questa canzone, Latina, il giorno del mio compleanno su whatsapp da Calcutta, Dardust e Davide Petrella“, ha spiegato. “Mi sono emozionata, era inaspettata e ho sentito da parte di tutti la voglia di spingersi in acque inesplorate“.

Emma ha spiegato che Latina è un brano che l’ha portata a poter provare a scoprire fino a dove può spingersi. Una canzone “forte e diretta che profuma di libertà“.  Un cambiamento positivo. I fan hanno senza dubbio hanno accolto questo tormentone in modo entusiasta, fattore che ha portato il brano ai primi posti delle classifiche e che già dall’anteprima ha mostrato quanto possa essere stata gradita.

Musica e X factor nei prossimi mesi per Emma

Parlando di Latina, Emma Marrone ha voluto sottolineare, parlando ai microfoni di SkyTG24, quanto l’intero progetto abbia visto il coinvolgimento di tante persone di talento.  Ha infatti spiegato:

Ci tengo a far sapere che sia il pezzo che il video sono il frutto di tanti ragazzi anche molto giovani. C’è grande entusiasmo, c’è voglia di ripartire, di mettersi in gioco, di affrontare questo periodo come una nuova grande sfida, per tirare fuori solo cose positive, perché spero che questo periodo abbia insegnato alle persone ad essere un po’ più gentili, ad avere un po’ di coraggio e di buonsenso.

A settembre Emma sarà nuovamente in televisione come giudice di X Factor 2020, in onda dal prossimo 17 settembre. Una nuova avventura nella quale la cantante salentina ha intenzione di dare tutta se stessa. “Spero di essere un giudice attento, spero di conservare il cuore pulito nell’ascoltare gli altri, probabilmente non sarò perfetta, non c’è una ricetta per essere perfetti“, spiega, “cercherò di mettere tutta la mia onestà e la mia coerenza, e questo aiuta secondo me a fare il proprio lavoro al meglio. La cantante sarà in ottima compagnia, con lei in questa nuova pagina del talent show: Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika.

I live di Emma ricominceranno il prossimo anno, a maggio. Ecco le date:

  • 1 MAGGIO, Pala Invent, JESOLO – recupero del 3 ottobre 2020 (data zero)
  • 6 MAGGIO al Mediolanum Forum di Assago, MILANO – recupero del 5 ottobre 2020
  • 14 MAGGIO, Unipol Arena, BOLOGNA – recupero del 23 ottobre 2020
  • 15 MAGGIO, Pala Alpitour, TORINO – recupero del 24 ottobre 2020
  • 20 MAGGIO, Pala Catania, CATANIA – recupero del 20 ottobre 2020
  • 22 MAGGIO, Pala Florio, BARI – recupero del 17 ottobre 2020
  • 25 MAGGIO, Mandela Forum, FIRENZE – recupero del 13 ottobre 2020
  • 28 MAGGIO, Pala Partenope, NAPOLI – recupero del 16 ottobre 2020
  • 29 MAGGIO, Palazzo dello Sport, ROMA – recupero del 10 ottobre 2020
  • Il live speciale di EMMA previsto il 25 maggio 2020 all’Arena di Verona, si terrà invece il 6 giugno 2021 sempre all’Arena di Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>