“Stati d’anima” è il libro fotografico di Gianna Nannini

di Stefania Russo 1

Dopo aver pubblicato il suo ultimo album GiannaDream, che tra le altre cose sta riscuotendo un incredibile successo, Gianna Nannini..

gianna-nannini

Dopo aver pubblicato il suo ultimo album GiannaDream, che tra le altre cose sta riscuotendo un incredibile successo, Gianna Nannini si prepara a pubblicare un libro che ripercorre la sua vita attraverso delle fotografie.

Una sorta di album fotografico, dunque, solo che invece di tenerlo per se come si fa per le cose più care la cantante ha deciso di condividerlo con il suo pubblico che non vede l’ora di sfogliare questo volume in cui oltre alle numerose immagini è stato inserito anche un racconto che però, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è stato scritto dalla cantante ma dallo scrittore Edoardo Nesi.


Nesi, in particolare, per la stesura del racconto si è ispirato alle canzoni della cantante senese, interpretandole a suo modo e cercando di far affiorare le emozioni e le sensazioni da cui sono nate, ovvero gli stati d’animo di chi le ha scritte.


Il libro si intitola “Gianna Nannini. Stati d’anima” è edito da Bompiani e e sarà in tutte le librerie da domani 7 ottobre 2009. Il libro è piuttosto sostanzioso visto che è composto da più di 400 pagine, ma del resto una carriera lunga e intensa come quella vissuta da Gianna Nannini non poteva essere riassunta brevemente. Non mancano, inoltre, riflessioni personali della cantante che rendono questo libro un’opera di grande valore e che i fan di Gianna Nannini non possono assolutamente non acquistare.

La parte visiva del progetto è stata curata da Alberto Bettinetti, che ha già ideato e illustrato le copertine di molti musicisti italiani.

Commenti (1)

  1. SEMPLICENTE FANTASTICO…IL TUO LIBRO E’ STATA LUCE..LUCE NELLA NOTTE PIU’ LUNGA DELLA MIA VITA…QUANDO TUTTO SEMBRAVA AVER PERSO DI SENSO E SIGNIFICATO…MI COMMUOVO AD OGNI FRASE…AD OGNI NOTA, quando ti ascolto …SEI UNA GRANDE…DAL NIENTE SEI ARRIVATA…MA STAI LASCIANDO DAVVERO UN POLVERONE…SONO EMOZIONATA…ANCHE ORA CHE TI SCRIVO…INCREDIBBBBBILEEEEEE!!!!!!!!!
    SE INIZIASSI A COMMENTARE LE TUE CANZONI DOVREI SCRIVERTI UN LIBRO…PERCHE’ LE TUE CANZONI SONO UN PO COME LA DIVINA COMMEDIA…VANNO INTERPRETATE E SPIEGATE…SONO POESIA…INFINITA GIOIA DI VIVERE…SULLA PELLE E NELLA PELLE… ORA VADO ZIA…MA MI RISENTIRAI PERCHé NON MI ARRENDO E NON MI ARRENDERO’ MAI…MAAAAI!!! SOLO I SOGNI SONO VERI…NO…NON E’ VERO…UN GRANDE ABBRACCIO NIPOTINA PER SCHERZO..Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>