Concerto del Primo Maggio: i cantanti sul palco

di Valentina Cervelli Commenta

Il concerto del Primo Maggio è un evento irrinunciabile della primavera romana ed in generale della musica italiana: in questi giorni sono stati resi noti man mano i primi nomi che presenzieranno a Piazza San Giovanni in Laterano. E come non accadeva da tempo Sanremo metterà in campo due artisti abbastanza pesanti.

Tra coloro che saliranno sul palco infatti vi sono Ermal Meta, Samuel e Francesco Gabbani. Anche quest’anno l’evento organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni con la promozione di CGIL, CISL e UIL riunirà nel giorno della Festa dei Lavoratori, migliaia di persone di ogni età per dare loro 8 ore di divertimento e musica nel quale perdersi e lasciarsi andare.

La scaletta, riprendendo il discorso, offre al momento quello che è il meglio della musica indipendente e pop italiana. Oltre ai già citati Francesco Gabbani, Ermal Meta e Samuel, sul palco saliranno anche Brunori Sas, Edoardo Bennato, Planet Funk, Le luci della centrale elettrica, Ex-Otago, Bombino e Ara Malikian. Tutti nomi di rilievo nel panorama italiano in grado di creare interesse ed attirare pubblico in piazza. Quello del primo maggio è un contesto politicizzato senza ombra di dubbio, ma è allo stesso modo uno degli appuntamenti musicali italiani tra i più apprezzabili. Ed in passato è stato occasione di invito per molti grandi nomi della musica a partire dagli Oasis fino ad arrivare a Robert Plant dei Led Zeppelin.

Ad ogni modo ulteriori artisti saranno annunciati prima della fatidica data, tra cui alcuni giovani emergenti appositamente selezionati per l’occasione.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>