Il concerto del Primo Maggio è ormai istituzione nel nostro paese: come ogni anno oggi Piazza San Giovanni a Roma si riempirà di appassionati di musica e politica. La scaletta, va detto, promette intrattenimento ad alti livelli: scopriamo perché.
Quest’anno il concerto evento sarà presentato da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, cantante del Lo Stato Sociale. Vi sarà un’anteprima dell’evento che avrà inizio alle ore 15 mentre alle 16 inizierà la prima parte seguita dalla seconda e principale dalle 20 alle 21 e poi l’ultima fino alla mezzanotte. Come sempre il concerto del Primo Maggio sarà trasmesso su Rai 3 e Rai Radio 2 ed in contemporanea in streaming su Rai Play. Ecco la scaletta nella sua interezza:
- La Rua
- Ylenia Lucisano
- I Tristi (1M Next)
- Giulio Wilson (1M Next)
- Margherita Zanin (1M Next)
- Fulminacci
Eman - Lemandorle
- Izi
- La Rappresentante di Lista
- Eugenio in Via di Gioia
- Colapesce e Bianco
- Dutch Nazari
- Fast Animals and Slow Kids
- La Municipal
- Pinguini Tattici Nucleari
- Coma_Cose
- Canova
- Rancore
- Ex Otago
- Anastasio
- Zen Circus
- Ghemon
- Omar Pedrini
- Noel Gallagher’s High Flying Birds
- Carl Brave
- Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo
- Daniele Silvestri
- Achille Lauro
- Gazzelle
- Subsonica
- Ghali
- Motta
- Negrita
- Orchestraccia
Inutile dire che tra gli artisti più attesi figurano sia Noel Gallagher con il suo gruppo, sia Daniele Silvestri, i Subsonica ed i Negrita, Insieme a Ghemon, Ex Otago e Achille Lauro: insomma, l’intrattenimento musicale è più che assicurato con nomi indie e non che non aspettano altro che divenire parte integrante di qualcosa che nel mondo della musica Live è l’evento per eccellenza.