Concerto primo Maggio 2013 i primi ospiti

di Lucia D Antuono Commenta

Tra poco più di un mese Piazza San Giovanni a Roma sarà pronta ad accogliere il grande concerto primo Maggio un evento importantissimo per tutti i lavoratori, ma principalmente per chi crede che la musica possa notevolmente contribuire a cambiare le cose, a rendere la vita migliore.

Un concerto primo Maggio che sarà presentato anche quest’anno da un personaggio proveniente dal mondo del cabaret, dopo Virginia Raffaele, toccherà quest’anno a Geppi Cucciari guidare il gran concertone del primo Maggio, non è chiaro se l’attrice, comica e presentatrice sarda sarà accompagnata da un presentatore uomo.

Fabri Fibra special su Cubomusica

Per il momento insomma il cast è ancora del tutto da definire, arriveranno notizie più dettagliate nel corso dei prosismi giorni. Sicura però è l’ospitata di Fabri Fibra, il rapper italiano è il primo nome confermato per il concerto primo Maggio, per gli altri ospiti bisogna attendere ancora qualche giorno. Intanto però arrivano conferme sull’orchestra che accompagnerà i vari cantanti sul palco del concerto primo Maggio.

Video Fabri Fibra Pronti partenza via

Ci sarà innanzitutto un’orchestra prettamente rock e tra i primi ospiti sono stati confermati Vittorio Cosma in veste di direttore, si tratta dello storico collaboratore degli Elio e le storie tese; spazio anche a Enzo Avitabile che suonerà il sax, Boosta dei Subsonica alle tastiere, sul synth Andrea Mariano dei Negramaro, senza poi trascurare la fortissima impronta jazz con la partecipazione di Stefano Di Battista al sax e Fabrizio Bosso alla tromba. Primo ospite confermato quindi è Fabri Fibra, il rapper italiano è già riuscito ad acciuffare il disco d’oro grazie al suo ultimo album Guerra e Pace. In questo concerto primo Maggio sarà omaggiata la grande musica italiana, il motto sarà “Musica per un nuovo mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>