“Guerra E Pace”. E’ questo infatti il titolo del nuovo album di Fabri Fibra la cui uscita è fissata per il 5 febbraio del 2013 con etichetta Universal Music Italia.
“Guerra E Pace” è il settimo album studio di inediti di Fabri Fibra dopo Turbe giovanili del 2002, Mr. Simpatia del 2004, Tradimento del 2006. Ed ancora l’acclamato album intitolato “Bugiardo” del 2007, disco d’oro ed anche disco di platino, Chi vuole essere Fabri Fibra? del 2009 e Controcultura pubblicato nel 2010.
► CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012
Nato nel Comune di Senigallia il 17 ottobre del 1976, Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra, è uno dei maggiori rappresentanti del rap italiano con testi spesso ironici, di denuncia e fortemente politicizzati. Non a caso lo stile del rapper Fabri Fibra sovente sfocia nel political rap, g-rap ed hip house.
► LE CLASSIFICHE DI ROLLING STONE: I MIGLIORI ALBUM
Ma Fabri Fibra, contrariamente alle opinioni dei suoi detrattori, non è il rapper “cattivo” di turno ed ha anzi una spiccata sensibilità e l’occhio rivolto verso gli oppressi e coloro che di questi tempi non riescono ad arrivare alla fine del mese. Questo di norma lo porta ad inserire nei suoi testi rime sprezzanti nei confronti dei politici e della politica con irridenti ed irriverenti allusioni.