Calvin Harris e Frank Ocean lanciano Slide (AUDIO)

di Valentina Cervelli Commenta

Lo ha anticipato lo stesso Calvin Harris: finalmente il singolo “Slide“, frutto della sua collaborazione con Frank Ocean ed il gruppo hip-hop Migos è uscito. Un brano con il quale per molto tempo il cantante e produttore britannico ha “stuzzicato” l’attenzione dei suoi fan su Snapchat.

Un lavoro, va sottolineato, del quale Calvin Harris ha mostrato subito di essere fiero ancor prima che uscisse, raccontando dello stesso e della sua collaborazione con Frank Ocean anche tramite alcuni tweet sul relativo social:

Ho lavorato con i più grandi artisti della nostra generazione… Ho risentito il lavoro e non riesco a credere a ciò che abbiamo creato…

Dopo tanta attesa finalmente si è giunti all’ascolto. E non si può che essere d’accordo con la maggior parte dei critici: c’è soddisfazione e sollievo nel sentire che Calvin non ha perso quella che è sempre stata la sua vena funky tipica anni’80 che ha sempre caratterizzato la sua musica. La svolta EDM, pur rendendolo uno dei DJ più noti di questi ultimi anni non ne ha rovinato l’essenza.  Slide è fenomenale da un punto di vista musicale: questo perché è in grado di unire le capacità di Calvin Harris, la voce di Frank Ocean e le rime dei Migos. Ed ascoltando il brano si capisce il perché di tanto entusiasmo: è in grado di giocare con il gusto contemporaneo ( e passato) su diversi livelli, dando a qualsiasi estimatore della musica ciò che sta cercando. Ovvero un buon brano dotato di ritmo e anima da ascoltare o da ballare, a seconda del proprio gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>