Arisa: ultima notte a Sanremo con 39 di febbre

Nel corso dell’intervista che andrà in onda oggi a Verissimo, Arisa commenta insieme a Silvia Toffanin quella che è stata l’esperienza sanremese, il doversi esibire con la febbre alta e in generale cosa pensa della vittoria di Mahmood e delle polemiche conseguenti.

La sua canzone, “Mi sento bene“, primo singolo estratto dal nuovo album “Una nuova Rosalba in città“si è piazzata all’ottavo posto sebbene si sarebbe meritata molto di più. Tanto ha fatto discutere inizialmente l’esibizione nella serata finale dove la cantante è rimasta praticamente senza voce. Ha spiegato al riguardo:

L’ultima sera avevo 39 di febbre, ma nessuno mi ha chiesto se volevo rimanere a letto perché avrei risposto di sì… ma il dovere è il dovere. Sono molto grata di come il pubblico abbia accettato questa cosa e rimango sempre sconcertata dall’amore che mi accorgo di avere intorno.

E sulla vittoria di Mahmood e le polemiche seguite sul televoto per via delle rimostranze di Ultimo ha sottolineato:

Credo sia stata una vittoria giusta. Ho parlato con lui e ho trovato la sua canzone vera, nuova e che rispecchia quello che succede nel mondo in questo momento. Sono molto felice che abbia vinto e gli auguro anche di trionfare all’Eurovision. Penso che la votazione si deve dividere in tre parti, così come è già adesso. E’ perfetta così. Bisogna dare spazio a tutte le componenti e penso che in questo Festival ci sia stata democrazia, più di quanto si pensi.

Se si pensa infatti alle passate edizioni, si incontrano polemiche differenti, proprio legate alla troppa importanza del televoto.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento