Sanremo 2019, Loredana Bertè, Il Volo o Arisa?

di Valentina Cervelli Commenta

Sanremo 2019 non sta deludendo le aspettative nonostante il boicottaggio non troppo velato di alcune fasce di popolazione a causa della politica: ma le canzoni? Chi ci ha più colpiti, va ammesso, sono Loredana Bertè, Il Volo ed Arisa.

La prima motivazione? Hanno delle voci che non deludono in nessuno dei tre casi. E se per i lirici ragazzi un po’ ce lo si aspetta, sia Arisa che Loredana Bertè hanno dimostrato, seppure in modo diverso, di essere in grado di tenere il palco come necessario senza troppe problematiche. Il Volo hanno conquistato più di una standing ovation e non è difficile da comprendere data l’orecchiabilità della canzone, molto sanremese, unita alle loro splendide voci ed armonie: a prescindere dall’essere fan non si può prescindere dall’apprezzare. Tra l’altro tra gli autori della canzone figura anche Gianna Nannini.

Loredana Bertè è un mito a se stante: negli ultimi anni sembra aver superato quella crisi personale che aveva avuto conseguenze anche sulla sua voce e va detto che finalmente almeno il podio di Sanremo lo meriterebbe se non la vittoria. Ed è facile da immaginare anche all’Eurovision 2019 a rappresentare l’Italia.

E lo stesso si può dire per Arisa che quest’anno, portando un brano nella quale spiega quanto sia felice, giocando con le melodie ed il suo timbro vocale non fa rimpiangere la classica canzone di Sanremo alla quale ci aveva abituato negli anni passati. In un podio ideale noi vedremo questi tre artisti. Non è da escludere sullo stesso la presenza di Irama grazie ad una canzone azzeccata: cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>