Il Volo: ecco perché partecipiamo a Sanremo 2019

di Valentina Cervelli Commenta

Tra i big presenti a Sanremo 2019 ci saranno anche Il Volo, il trio di giovani cantanti, due tenori ed un baritono, che ormai da anni hanno conquistato tutto il mondo con le loro canzoni e che solo nel 2015 proprio con il trionfo sanremese furono in grado di esplodere anche in patria. Ora i ragazzi spiegano cosa li ha spinti a partecipare nuovamente.

La loro presenza è stata ufficializzata qualche giorno fa a Sanremo Giovani, dove è avvenuta la rivelazione di quelli che sarebbero stati i big partecipanti alla rassegna. Il loro brano si chiama “Musica che resta” e se la fantasia ci porta a pensare bene potrebbe anche trattarsi di una versione più moderna di “Io vivo per lei“. Quel che è certo è che la loro esibizione porterà sul palco di Sanremo non solo una musica differente ma anche una tipologia di canzoni che piacciono e vendono accontentando, almeno nel loro caso, un audience che va davvero dai più giovani ai più maturi.

Il Volo ha ad ogni modo affidato ad un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni la ragione che li convinti a presentarsi a Sanremo a febbraio 2019:

Abbiamo deciso di partecipare perché nel 2019 festeggeremo i 10 anni di carriera. Quale modo migliore di farlo? Canteremo all’Ariston, lo stesso palco che ci ha visto nascere nel 2009 a “Ti lascio una canzone”. Andremo senza la pretesa di vincere. Con tranquillità. Perché siamo già enormemente felici dell’affetto del pubblico e di tutte quelle persone che, dopo anni di concerti in giro per il mondo, aspettano ora di rivederci in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>