Il Volo: ecco perché partecipiamo a Sanremo 2019

Tra i big presenti a Sanremo 2019 ci saranno anche Il Volo, il trio di giovani cantanti, due tenori ed un baritono, che ormai da anni hanno conquistato tutto il mondo con le loro canzoni e che solo nel 2015 proprio con il trionfo sanremese furono in grado di esplodere anche in patria. Ora i ragazzi spiegano cosa li ha spinti a partecipare nuovamente.

La loro presenza è stata ufficializzata qualche giorno fa a Sanremo Giovani, dove è avvenuta la rivelazione di quelli che sarebbero stati i big partecipanti alla rassegna. Il loro brano si chiama “Musica che resta” e se la fantasia ci porta a pensare bene potrebbe anche trattarsi di una versione più moderna di “Io vivo per lei“. Quel che è certo è che la loro esibizione porterà sul palco di Sanremo non solo una musica differente ma anche una tipologia di canzoni che piacciono e vendono accontentando, almeno nel loro caso, un audience che va davvero dai più giovani ai più maturi.

Il Volo ha ad ogni modo affidato ad un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni la ragione che li convinti a presentarsi a Sanremo a febbraio 2019:

Abbiamo deciso di partecipare perché nel 2019 festeggeremo i 10 anni di carriera. Quale modo migliore di farlo? Canteremo all’Ariston, lo stesso palco che ci ha visto nascere nel 2009 a “Ti lascio una canzone”. Andremo senza la pretesa di vincere. Con tranquillità. Perché siamo già enormemente felici dell’affetto del pubblico e di tutte quelle persone che, dopo anni di concerti in giro per il mondo, aspettano ora di rivederci in Italia.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento