Antonino, Wake up call il nuovo singolo (Video)

di Valentina Cervelli Commenta

Nuovo singolo per Antonino ed il primo in lingua inglese. “Wake up call”  è il primo brano discograficamente presentato dal cantante: una canzone che arriva dopo la sua esperienza presso X Factor UK, dove è riuscito ad arrivare purtroppo solo fino ai Bootcamp.

Chiunque voglia godere dell’ascolto di questo brano può trovarlo sia negli store digitali che sulle maggiori piattaforme streaming dallo scorso venerdì 21 dicembre. Scopriamo insieme cosa ha raccontato Antonino in merito a questa canzone attraverso il comunicato ufficiale distribuito.

Il 2018 si è aperto con una rinnovata voglia di crescere, di esplorare e di mettermi alla prova. Da diversi anni, pensavo di fare un’esperienza di vita all’estero per cominciare a scrivere canzoni anche in inglese, una delle lingue che mi ha sempre affascinato. In questo anno a Londra, giorno dopo giorno, mi sono lasciato emozionare da tutti i generi così diversi che la capitale ha da offrire cominciando a metter da parte idee e piccole bozze. Ho pensato al coraggio di rimettersi in gioco, alla voglia o per meglio dire, all’esigenza di musica che mi spinge, mi porta a camminare svelto verso un nuovo me stesso, e così ho scritto Wake up call. Questo pezzo è un sunto di tutte le emozioni provate in terra inglese.

E va detto che, come era possibile immaginare, la voce graffiante di Antonino si adatta perfettamente alla melodia della canzone. Ammettiamolo senza remore: avrebbe meritato di arrivare un pochino più distante nella competizione. Sarebbe bello se i discografici finalmente gli dessero spazio nel modo giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>