Irama: è Nera il brano più sentito in streaming in Italia

di Valentina Cervelli Commenta

E’ Nera di Irama il brano più ascoltato in streaming su Spotify qui in Italia: è lo stesso servizio a rendere noto come l’artista uscito dalla scuola di Amici di Maria De Filippi sia stato in grado di conquistare l’apprezzamento di diverse categorie di ascoltatori.

Si parla di ben 32 milioni e 300 mila ascolti: una bella soddisfazione per questo giovane cantautore che sempre con lo stesso brano ha anche conquistato il doppio disco di platino. Un successo che è dimostrato anche dalle visualizzazioni del video ufficiale collegato al singolo: si parla di 40 milioni di visite in circa 2 mesi. Al momento Irama è in Finlandia a lavorare sul suo prossimo album: ancora non si conoscono i dettagli di quello che lo stesso presenterà al pubblico ma va da se che se la base è quella che si sta osservando ora, di certo non ci sarà da rimanerne delusi.

Non solo Nera però: anche l’album Piume ha venduto decisamente bene: la raccolta di brani inediti, uscita lo scorso primo giugno ha conquistato il doppio platino ed ha conquistato il primo posto anche nella classifica Fimi/GFK dei dischi più venduti rimanendo ancorato al suo posto per circa 10 settimane. Insomma, un vero e proprio periodo d’oro per questo cantautore che merita il successo che sta avendo.

Buon ritmo e canzoni orecchiabili hanno mostrato di essere funzionali anche per un riscontro live di discreto successo: il giovane andrà infatti in tour dal prossimo novembre e le date del 2018 sono praticamente tutte sold out. Che la musica italiana abbia deciso di seguire un nuovo e migliore corso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>