Sanremo 2019, ecco tutti gli ospiti

di Valentina Cervelli Commenta

Manca davvero poco al via di Sanremo 2019 e finalmente si possono avere delle certezze serie per ciò che riguardano gli ospiti della kermesse: quel che ci piace tanto? Il fatto che vi è un ottimo equilibrio tra musica e spettacolo.

La scelta di Claudio Baglioni, da questo punto di vista non merita alcuna critica. L’ospite più atteso è senza dubbio Andrea Bocelli: quest’anno ricadono i 25 anni dalla sua vittoria nelle Nuove Proposte con “Il mare calmo della sera”, brano che presenterà insieme al figlio Matteo. Al’apertura del Festival avremo modo di godere anche della spettacolare voce di Giorgia. E che dire di Marco Mengoni e Tom Walker il mercoledì, Alessandra Amoroso e Antonello Venditti di giovedì e di Luciano Ligabue, Raf ed Umberto Tozzi di venerdì?

Sabato, a chiudere, vi saranno Eros Ramazzotti e Luis Fonsi con il loro nuovo duetto ed Elisa. Si vocifera, non confermata, anche la presenza di Ariana Grande: ed in quel caso di tratterebbe davvero di un bel colpaccio segnato dal direttore artistico in un Sanremo davvero molto incentrato sulla musica. Ma come abbiamo già anticipato anche il mondo dello spettacolo sarà molto presente: torneranno come ospiti gli ex conduttori della kermesse Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker e vi saranno anche Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, i conduttori di Sanremo Giovani,  che si presenteranno come padrini di Einar e Mahmood.

Claudio Santamaria duetterà con Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio e Serena Rossi che, per il lancio di “Io sono Mia”, la fiction dedicata a Mia Martini, canterà “Almeno tu nell’universo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>