Andrea Bocelli al Colosseo, con Elton John e Steven Tyler

di Valentina Cervelli Commenta

Una serata magica quella che si è svolta al Colosseo e che verrà trasmessa questa sera di Rai Uno: Andrea Bocelli e artisti di prima categoria insieme per donare una serata di musica e raccogliere fondi. Qualche nome? Elton John e Steven Tyler.

Ricorda un po’ Pavarotti and Friends ma non per questo viene meno quello che è stato organizzato: il tenore e la  Junior Orchestra di Santa Cecilia di 100 elementi, insieme agli gli ospiti internazionali hanno davvero dato vita ad un evento imperdibile.”Colosseo di Roma, Andrea Bocelli Show” è la quarta edizione italiana della Celebrity Fight Night, approdata a Roma dopo tre anni a Firenze: una serata collegata al progetto benefico per la raccolta fondi in favore della Andrea Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center. Sul palco, oltre a Milly Carlucci nelle vesti di presentatrice, è stato possibile godere della presenza di artisti del calibro di Elton John, Steven Tyler e David Foster ed i 2Cellos, violoncellisti incredibili. Ed ancora attori come Sharon Stone e Antonio Banderas o la soprano coreana Sumi Jo e Renato Zero.

Un momento veramente importante? Lo spazio dedicato ad Elton John che, al piano ha proposto Tiny Dancer, Sorry seems to be the hardest word, Philadelphia freedom, That’s why the call it the blues e Your Song. Inutile dire però che il momento più divertente sia stato il duetto tra lui ed Andrea Bocelli su The Circle of life, brano tratto dalla colonna sonora de Il Re Leone. Un concerto che vale davvero la pena di gustare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>