Abba, gran ritorno con due nuove canzoni

di Valentina Cervelli Commenta

Mai dire mai: gli Abba sono la dimostrazione diretta che non si deve mai smettere di sperare in una reunion quando si parla di musica. Dopo 35 anni e la promessa di non ritornare mai più a cantare insieme, il gruppo svedese torna con due nuove canzoni.

Agnetha Faltskog, Bjorn Ulvaeus, Benny Andersson e Anni-Frid Lyngstad tornano a cantare insieme e sembra un miracolo. Una reunion che sta facendo impazzire i fan del gruppo ed anche quelli che li conoscono solamente per via dei due film musicali composti sulle loro canzoni (Mamma Mia, N.d.R.) Il ritorno è stato confermato attraverso un comunicato ufficiale giunto tramite Instagram:

La decisione di proseguire col progetto ‘ABBA avatar tour’ ha avuto conseguenze inaspettate. Tutti e quattro abbiamo ritenuto che, dopo circa 35 anni, sarebbe stato divertente congiungere nuovamente le nostre forze e tornare in studio. Cosa che abbiamo fatto. Ci è sembrato che il tempo si fosse fermato, come se fossimo stati via solo per una breve vacanza. Un’esperienza estremamente gioiosa. Sono venute fuori due nuove canzoni e una di esse, “I Still Have Faith In You”, sarà eseguita in uno ‘speciale’ televisivo prodotto da Nbc e Bbc che sarà trasmesso in dicembre. Saremo anche vecchi, ma la canzone è nuova. Ed è bella.

In autunno Benny Andersson aveva annunciato per il 2019 e 2020 un tour della band, sotto forma di ologramma. Ora a sorpresa la reunion. E’ inutile dirlo, non vediamo l’ora di ascoltare le loro nuove canzoni e di tornare a vivere la magica atmosfera che sono sempre stati in grado di creare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>