Cantante Mo-Do Fabio Frittelli ci lascia prematuramente

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Con il nome d’arte di “Mo-Do” Fabio Frittelli si è ispirato a Monfalcone, il comune di nascita, ed al fatto di essere nato a Udine. Ieri purtroppo la triste notizia.

E’ morto a soli 46 anni nella giornata di ieri 6 febbraio del 2013, per cause ancora tutte da accertare, Fabio Frittelli. Di padre italiano e madre austriaca, Fabio Frittelli era nato a Monfalcone il 24 luglio del 1966, ed era salito alla ribalta con il nome d’arte di “Mo-Do” ed in particolare con il brano “Eins, Zwei, Polizei” che, uscito nell’estate del 1994, diventò in pochissimo tempo un tormentone nelle discoteche di tutto il mondo.

Con il nome d’arte di “Mo-Do”, Fabio Frittelli si è ispirato a Monfalcone, il comune di nascita, ed al fatto di essere nato di di domenica. Ieri purtroppo la triste notizia della morte di Fabio Frittelli nella sua abitazione a Udine.



LE 10 MIGLIORI BAND DELLA STORIA DELLA MUSICA SECONDO NOEL GALLAGHER

Oltre che quella di cantante, Fabio Frittelli ha avuto una discreta fama anche come modello e poi come organizzatore di eventi nei locali. A livello discografico, dopo i fasti del 1994, nel 1999 di “Eins, Zwei, Polizei” uscì anche una versione remix del brano che però non ebbe la stessa fortuna. Nell’aprile del 2010 l’ultima apparizione sul palco di Mo-Do all’Ethias Arena di Hasselt, in Belgio.

LE CLASSIFICHE DI ROLLING STONE: I MIGLIORI ALBUM

Vincitore del disco d’oro in Austria ed in Germania, nel 1994 il brano “Eins, Zwei, Polizei” nel 1994 è arrivato al primo posto nelle classifiche di vendite in Germania, Austria ed in Italia. Il secondo posto in Olanda ed in Belgio, quinto in Svizzera, e poi anche nella top ten di vendite in Francia, in Svezia ed in Finlandia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>