Francesco Guccini lascia il palco

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Proprio Francesco Guccini ha assicurato che scriverà altri libri, ma affermando di essere stanco ha dato l’addio alla musica.

Con la sua ultima esibizione a Macerata Francesco Guccini ha ufficialmente chiuso la sua carriera di artista musicale per dedicarsi interamente a quella di scrittore. Proprio Francesco Guccini ha assicurato che scriverà altri libri, ma affermando di essere stanco ha dato l’addio alla musica.



MUSICA SAGRA DI BAGGIO

La notizia non arriva come un fulmine a ciel sereno visto che proprio Francesco Guccini aveva preannunciato di voler lasciare il palco dopo la pubblicazione de “L’ultima Thule”, 24-esimo ed ultimo album del grande cantautore italiano. Questa la tracklist completa dell’album “L’ultima Thule” già disco di platino: Canzone di notte n°4, L’ultima volta, Su in collina, Quel giorno d’aprile, Il testamento di un pagliaccio, Notti, Gli artisti, L’ultima Thule.

CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

Francesco Guccini ha alle spalle una carriera ventennale come scrittore con un modo di raccontare, poetico, personale ed originale nell’abbracciare tematiche impegnate come di largo respiro dai diritti civili all’arte e passando per il fumetto. Uno dei suoi più grandi successi letterari, per vendite e per i giudizi positivi della critica, è “Cròniche epafàniche” pubblicato da Feltrinelli del 1989. “Cròniche epafàniche” è stato il primo romanzo pubblicato da Francesco Guccini noto anche per i suoi tratti fortemente autobiografici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>