Giusy Ferreri di X-Factor

Entrare quasi per ultima e arrivare ad un passo dal sogno, difficile per molti, ma non per Giusy Ferreri, vincitrice morale del programma di Rai2 X- Factor e da più di una settimana al vertice delle classifiche digitali con la splendida “Non ti scordar mai di me”, brano scritto per lei da Tiziano Ferro e Roberto Casalino. Punta di diamante della squadra degli “over 24” capitanata da Simona Ventura, Giusy è arrivata in tv quasi per caso.Bella e sensuale a tratti timida, la piccola principessa, così come la chiamava spesso Francesco Facchinetti, si è imposta puntata dopo puntata grazie alla sua particolarissima voce.



Accusata più volte di fare il verso alla ben più famosa Amy Winehouse, Giusy è arrivata dritta in finale e nessuno, perché palese, ha potuto negarLe talento e bravura. Discograficamente pronta, come spesso faceva notare Mara Maionchi, ora Giusy sta realizzando, in collaborazione con Tiziano Ferro un disco di inediti e mira al Festival di Sanremo.

A fine giugno uscirà una raccolta di cover particolarmente coinvolgente tanto da essere prodotta addirittura dalla SonyBmg. La giuria tecnica alla finale di X- Factor era tutta per lei, ma Giusy pur se arrivata seconda, sta sbaragliando tutti e si avvia ad intraprendere una carriera da vera protagonista della scena musicale italiana.

Ascoltiamola nel suo primo successo “Non ti scordar mai di me” e Giusy non ti preoccupare nessuno una volta ascoltata la tua splendida voce riuscerebbe a farlo!La tua è stata, come dice lo stesso Tiziano Ferro, un’ incantevole fiaba con un lieto fine già scritto.

LamLuc

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Giusy Ferreri di X-Factor”

Lascia un commento