Luca Carboni: tour estivo 2009

luca-carboni

Dopo il suo tour teatrale Luca Carboni continua la promozione del suo ultimo album “Musiche Ribelli“, un lavoro con cui il cantautore bolognese ha voluto rendere omaggio ai cantautori degli anni ’70 operando una rilettura di alcuni brani celebri dell’epoca.

All’uscita dell’album, come dicevamo, è seguito un tour che ha visto il cantante salire sui palchi dei teatri delle principali città italiane, un tour di nove date tenutosi durante il mese di Marzo.


Già quando furono rese note le date del tour teatrale, tuttavia, qualcosa lasciava intendere che quelle non sarebbero state le uniche e, infatti, poche ore fa sono state rese note le date del tour estivo di Luca Carboni che, tuttavia, questa volta ha deciso di abbandonare lo scenario teatrale e di esibirsi nelle piazze di alcune città italiane per un totale di ben 16 date.


Per questa parte estiva del tour Luca Carboni salirà sul palco accompagnato da Riccardo Sinigallia che duetterà con lui in “La casa di Hilde” e “Ho visto anche degli zingari felici”, brani entrambi tratti dall’ultimo album.

Sul palco, inoltre, Luca Carboni sarà accompagnato dalla sua band composta da Antonello Giorgi (batteria e percussioni), Ignazio Orlando (basso), Fabio Anastasi (pianoforte e tastiere), Mauro Patelli (chitarre) e Vincenzo Pastano (chitarre).

Le date del tour:
2 luglio – ENNA, Piazza Europa
23 luglio – MODENA, Piazza Grande
24 luglio – VIAREGGIO, (Premio Gaber)
29 luglio – FORLI’ Festival di Radio Bruno, Piazza Saffi
1 agosto – CEGLIE MESSAPICA (BR), Arena del Palasport
11 agosto – TERLIZZI (BA), Piazza Cavour
13 agosto – ALIFE (CE), Piazza Vescovado
14 agosto – SAN MARCO ARGENTANO (CS), Spazio Contrada Ghiandaro
15 agosto – PALOMONTE (SA), P.le Sperlonga
16 agosto – RIVISONDOLI (AQ), P.le Michelangelo
18 agosto – RIACE (RC), Piazza Bronzi di Riace
24 agosto – OLIENA (NU), Campo Sportivo
1 settembre – DRÒ (TN), VeDrò 09 – Centrale Fies
2 settembre – LENTISCOSA (SA), P.za Santa Rosalia
8 settembre – BURCEI (CA), Giardini Pubblici
12 settembre – PENTONE (CZ), P.za Salerno

Condividi l'articolo:

Lascia un commento