Marco Mengoni, nuovo album il 30 novembre (VIDEO)

di Valentina Cervelli Commenta

Si erano un po’ spaventati tutti i fan di Marco Mengoni quando nei giorni scorsi il cantante aveva disattivato tutti i suoi account social: come alcuni avevano intelligentemente pensato, si trattava di una mossa marketing per il lancio del suo nuovo album prevista per il 30 novembre prossimo.

Va detto, un po’ dispiace che anche Marco Mengoni abbia utilizzato questo mezzo per pubblicizzare la sua nuova uscita di inediti: dà un po’ tristezza pensare a tutto ciò che è andato “perso” e che poteva rappresentare un ottimo archivio per i fan, soprattutto quelli delle “nuove” generazioni. Ad ogni modo, al posto dei contenuti presenti sui diversi social media è apparso un video nel quale è stata per l’appunto resa nota la data del 30 novembre 2018.

Ammettiamolo, si tratta di un gradito ritorno, soprattutto ora che la musica italiana ha bisogno di buon cantautorato onde evitare di scadere nell’apparenza dei personaggi dimenticando la bellezza delle canzoni che viene spontaneo cantare.  Sono passati ormai tre anni dall’ultimo disco di Marco Mengoni: “Le cose che non ho” ha conquistato in totale 8 dischi di platino lasciando nei fan e nei critici generali una buona impressione e tanta attesa per il successivo lavoro. Con questa data annunciata sui social sembra proprio che non dovremmo aspettare tantissimo.

Al momento però, nessun indizio o suggerimento sembra essere giunto per comprendere quale sarà la data di uscita del singolo apripista dell’album: quali sonorità saranno state scelte? Si punterà su una ballata o Marco Mengoni si sta preparando per stupirci ancora una volta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>