Raf e Umberto Tozzi in tour insieme nel 2019

Il 2019 sarà l’anno delle accoppiate musicali vincenti: anche Raf ed Umberto Tozzi hanno deciso di organizzare un tour con il quale toccheranno diverse città per intrattenere i fan e consolidare un sodalizio musicale davvero interessante.

La loro avventura insieme partirà il prossimo 30 aprile da Rimini per finire a Torino: in tutto 13 tappe  che non mancheranno di soddisfare gli appassionati di entrambi gli artisti. Raf e Umberto Tozzi hanno avuto modo di conoscersi bene tra gli anni’80 e ’90 grazie alla collaborazione col produttore fiorentino Giancarlo Bigazzi e lo scorso anno hanno avuto modo di fare arte insieme, nuovamente, allo spettacolo-evento di Tozzi all’Arena di Verona, “40 Anni che ti amo”. Spiega Umberto Tozzi ai media:

Dopo aver partecipato insieme all’Euro Festival nel 1987 col brano “Gente di mare”, ognuno di noi ha preso la propria strada pur rimanendo sempre in contatto.  Nel concerto dello scorso anno nel quale celebravo i 40 anni di “Ti amo”, ho invitato molti miei amici fra i quali anche Raffaele e appena siamo saliti insieme sul palco, ci è arrivata una grande emozione dal pubblico, come una scintilla che ha riacceso la voglia di tornare a lavorare insieme.

Il loro sodalizio è stato rafforzato dal duetto “Come una danza“, contenuto in un doppio album legato a questa iniziativa. Aggiunge Raf:

Nel concerto non snatureremo le nostre canzoni . So già che l’anima rock di Umberto si sposerà perfettamente col mio lato pop e hip hop. Non abbiamo ancora pensato alla scaletta, ma abbiamo entrambi un repertorio talmente fantastico che faremo ballare e cantare tutto il pubblico che ci verrà a vedere.

E noi non vediamo l’ora.

Photo Credit | Luisa Carcavale

Condividi l'articolo:

Lascia un commento