Concerti jazz gratis a Roma

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Ne dà notizia il sito Internet del Comune di Roma nel precisare che la rassegna musicale rientra in “Percorsi jazz” a cura del Dipartimento Jazz del Conservatorio di Santa Cecilia.

Parte oggi sabato 13 aprile del 2013, a Roma, una rassegna di concerti jazz ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti a disposizione. Trattasi, nello specifico, di una serie di 5 concerti che si terranno fino all’11 maggio del 2013 ogni sabato dalle ore 16,30 nel cortile del tempio di Apollo in Circo a piazza Campitelli. Ne dà notizia nella giornata di ieri, venerdì 12 aprile del 2013, il sito Internet del Comune di Roma nel precisare che la rassegna musicale rientra in “Percorsi jazz” a cura del Dipartimento Jazz del Conservatorio di Santa Cecilia.



LE 10 MIGLIORI BAND DELLA STORIA DELLA MUSICA SECONDO NOEL GALLAGHER

Per i primi quattro concerti, per altrettanti sabati, ad esibirsi saranno gli allievi ed i docenti del Conservatorio di Santa Cecilia. Per l’esibizione dell’11 maggio del 2013, l’ultima della rassegna di cinque concerti, è invece atteso il trio formato da Roberto Gatto, da Paolo Damiani e da Danilo Rea. In particolare, il trio presenterà composizioni originali con Danilo Rea al pianoforte, Paolo Damiani al violoncello e Roberto Gatto alla batteria.

CONCERTO PER L’EMILIA STADIO DALL’ARA DI BOLOGNA

Oggi intanto si parte per i concerti jazz con l’Antonio Jasevoli Quartet rappresentato dalle composizioni originali di Stefano Pagni al contrabbasso, ed alla chitarra Antonio Jasevoli, Pierluigi Tomassetti e Luigi Masciari. Sabato prossimo 20 aprile del 2013, sempre dalle ore 16,30, spazio alle composizioni originali di Stefano Pagni al contrabbasso con i seguenti studenti: Daniele Malvisti al sax tenore, Manuel Bastioni alla batteria, Claudio Giusti al sax alto, Fabio Parodi al pianoforte ed Onur Mulayim alla chitarra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>