Concerto Torino per Mirandola

Torino per Mirandola”. E’ questo il titolo emblematico di un concerto di solidarietà che sotto la Mole si terrà venerdì 29 giugno del 2012 nell’ambito della raccolta di fondi a favore di uno dei Comuni più colpiti dai terremoti dello scorso mese di maggio del 2012. L’appuntamento è fissato per il Teatro Regio dove i biglietti per assistere al concerto sono disponibili in prevendita per l’acquisto.

Con musiche di Giuseppe Verdi, il concerto dalle ore 21 di venerdì 29 giugno del 2012 sarà diretto da Renato Palumbo. Oksana Dyka è il soprano, Gregory Kunde il tenore, e Gabriele Viviani il baritono a fronte dell’orchestra e del coro che sono quelle del Teatro Regio.



CASA DEL JAZZ FESTIVAL A ROMA

Sempre a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del maggio scorso ricordiamo intanto che lunedì prossimo, 25 giugno del 2012, è in programma il Concerto per l’Emilia allo stadio Dall’Ara di Bologna.

CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

Trattasi di un evento che sarà trasmesso in prima serata, in diretta televisiva, su Raiuno con tanti artisti di spicco che hanno già dato adesione a fronte della loro partecipazione al concerto che è gratuita. Tra questi ci sono Andrea Mingardi, Luciano Ligabue, Laura Pausini, Nek, gli Stadio, Paolo Belli e Samuele Bersani. Nel corso dell’evento rimarrà tra l’altro attivo anche il numero 45500 per le donazioni via Sms a favore dell’Emilia-Romagna.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento