Alcuni artisti italiani sono una vera e propria garanzia e Giorgia è sicuramente una di questi. Il suo ultimo album "Spirito Libero - Viaggi di Voce 1992-2008" ha venduto..

Come ogni album che si rispetti anche questo avrà un suo tour. Dopo le due date di apertura del tour, infatti, Giorgia si prepara ad attraversare lungo e il largo lo stivale per ripercorrere insieme ai suoi fan i successi che hanno caratterizzato i suoi quindici anni di carriera.
Durante il tour accompagneranno Giorgia sul palco Sonny T al basso, Claudio Storniolo e Alessandro Centofanti alla tastiera, Marco Rinalduzzi e Mike Scott alla chitarra e Marcello Surace alla batteria. Sul palco insieme a Giorgia ci saranno anche i due ballerini Etienne Cacciari e Riccardo Benetazzo e il b-boy Armando Bardino.
Le date del tour:
Giorgia, durante un’intervista a Vanity Fair, ha rivelato che nonostante i suoi quindici anni di carriera alle spalle è agitatissima in vista dell’inizio del tour. Durante l’intervista ha parlato anche della sua vita privata e e della sua voglia di maternità affermando “se ci penso mi viene l’ansia. Ho paura. Aspetto un equilibrio che forse non arriverà mai. E anche se dovesse arrivare, chissà se poi sarà pronto il mio corpo. Sbaglio, lo so. Sono un pò matta“.
Parlando dei talent show, invece, la cantante ha affermato: “l’anno scorso sono stata ospite dalla Ventura e ho visto che quei ragazzi sono puri, sognano, vogliono fare. Hanno entusiasmo e passione. Cose che, con il tempo, si possono anche perdere“.
Per quanto riguarda i suoi colleghi Giorgia ha dimostrato un certo apprezzamento per Malika Ayane, affermando: “è bravissima. Ha una voce delicata e particolare. Nel vibrato mi ricorda Billie Holiday. Si sente che, dentro, c’è”