Vinicio Capossela Tour 2013

httpv://youtu.be/NSVMdift12Q

Domenica prossima, 17 marzo del 2013, il polistrumentista e cantautore italiano Vinicio Capossela si esibirà al Live Club di Trezzo sull’adda, mentre il giorno dopo in concerto sarà al Teatro Civico di Vercelli. Ne da notizia il sito Internet ufficiale dell’artista, VinicioCapossela.it, da dove si legge altresì come poi Vinicio Capossela si sposterà per alcune esibizioni all’estero.

In particolare, Vinicio Capossela è atteso il 19 marzo prossimo al Kaufleuten, Pelikanplatz di Zurigo, il 22 marzo all’Arena di Mendrisio, Comune svizzero del Canton Ticino, e poi l’11 aprile del 2013 al the Button Factory di Dublino, ed il giorno dopo al Koko di Londra.



LE 10 MIGLIORI BAND DELLA STORIA DELLA MUSICA SECONDO NOEL GALLAGHER

Nato ad Hannover il 14 dicembre del 1965, Vinicio Capossela è uno dei più importanti rappresentanti della musica d’autore per un genere che spazia dal pop rock al jazz e passando per il folk rock. Il suo ultimo album studio, intitolato “Rebetiko Gymnastas“, è stato pubblicato nel mese di giugno del 2012. Questa la tracklist completa del disco per un totale di tredici tracce: Abbandonato (traduzione di “Los Ejes de mi carreta” di Atahualpa Yupanqui); Rebetiko μου; Gymnastika (in originale Утренняя Гимнастика di Vladimir Visotzky); Misirlou (folclore, Grecia).

CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

Ed ancora: Contrada Chiavicone (da Il ballo di San Vito); Con una rosa (da Canzoni a manovella); Non è l’amore che va via (da Camera a sud); Contratto per Karelias (da Canzoni a manovella); Corre il soldato (da Canzoni a manovella); Signora Luna (da Canzoni a manovella); Morna (da Il ballo di San Vito); Canción de las simples cosas (traduzione dell’originale di Mercedes Sosa); Scivola vai via (da All’una e trentacinque circa) più la ghost track “Come Prima”.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento