Wind Music Awards 2010

Wind mUsic Awards 2010

I Wind Music Awards tornano anche quest’anno, la location scelta è ancora una volta la splendida Arena di Verona che farà da cornice alla manifestazione il 28 e il 29 maggio, tuttavia chi non riuscirà ad essere presente all’evento dovrà attendere il mese di giugno, quando la registrazione verrà trasmessa su Italia 1 in tre prime serate.

I Wind Music Awards sono realizzati da Wind Telecomunicazioni con la collaborazione delle associazioni del settore discografico e rappresentano l’unica manifestazione italiana che si occupa di premiare la discografia italiana, ad essere premiati saranno infatti tutti gli artisti italiani che nell’arco di tempo compreso tra maggio 2009 e maggio 2010 hanno venduto in Italia e all’estero almeno almeno 60.00 copie dei loro dischi.


Nel corso della manifestazioni verranno consegnati anche altri premi relativi a vendite di dvd, compilation e Digital Songs, ci sarà poi il premio dedicato agli artisti emergenti, il Premio Arena di Verona e il Premio Rtl 102.5.


Come è già accaduto l’anno scorso anche quest’anno i nomi degli artisti che parteciperanno alla manifestazione saranno svelati solo pochi giorni prima, essendo però dei premi basati sulle vendite di dischi in un periodo ben preciso si può già immaginare chi sarà presente. Tra questi uno dei nomi più attesi è senza dubbio quello di Vasco Rossi, il suo ultimo disco “Tracks 2” ha infatti già conquistato ben cinque dischi di Platino.

Il costo del biglietto varia a seconda delle diverse zone dell’Arena, si parte da un costo di 17,25 per la gradinata non numerata, si passa poi a 34,50 euro per la gradinata numerata fino a raggiungere i 42,50 euro per il parterre.

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Wind Music Awards 2010”

Lascia un commento