Balla coi Cinghiali 2009

logoballacoicinghiali

Si tiene a Bardineto, in provincia di Savona, l’edizione 2009 del festival dal nome curioso “Balla coi cinghiali che quest’anno proporrà sonorità molto varie, spaziando dal reggare, al rock duro, al folk e al metal.

Le date del festival sono il 20, 21 e 22 agosto. La prima serata vedrà come gruppo principale i Fransziska che insieme a gruppi come Neuromantik, Starstruck, I Camillas, Musica per Bambini, Ocio e Jolaurlo inaugureranno il festival.

Nella stessa serata si esibiranno invece sul Raindogs Stage Gabba Zabba, Three Fingers Guitar e The Blue Young Monkeys.

linea77

E’ forse il 21 agosto la data più importante quando gli headliner saranno i Linea 77, ma nella stessa serata suoneranno anche a Motorcycle Irene, Eleven Prime, Splindeparì, A Brigà, Not An Exit e The Banshee mentre sul Raindogs Stage ci saranno Jono Manson, Giobia e Nurse!Nurse!Nurse!.

Nella serata finale del 22 agosto i protagonisti saranno un trio rivelazione del 2008, i Ministri, senza dimenticare però band quali Fiamma Fumana, Blind Reverendo & UnzaTunza Riddim, Domus de Janas, Orange Project, GiguywaPsa e Selton. Raindogs Stage del 22 agosto: Claudio Bellato, Bluse Deluse e Gnola Blues Band.
Ultima cosa ma non meno importante, anzi, l’ingresso è completamente gratuito tutti i 3 giorni.

balla-coi-cinghiali

Il nome dell’evento nasce dalla rinomata zona di Bardineto per funghi e cinghiali appunto e non a caso il festival si tiene proprio a ridosso dei boschi dove vivono questi animali.

Sul sito ufficiale della manifestazione potete trovare ancora ulteriori dettagli.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Condividi l'articolo:

1 commento su “Balla coi Cinghiali 2009”

  1. L’edizione dello scorso anno è stata strepitosa. Il programma e le novità di quest’anno promettono veramente bene. Tra 20 ore parto 🙂

Lascia un commento