Clementino vince il Music Summer Festival

di Lucia D Antuono Commenta

Sono stati giorni intensi per la musica italiana grazie al Music Summer Festival 2013 al via. Numerosi artisti del nostro panorama musicale si sono esibiti sul palco in Piazza del Popolo a Roma per dar vita alla prima edizione di questo Music Summer Festival.

E’ stato definito da molti come il nuovo Festivalbar, anche se rispetto a quest’ultimo non ci sono stati concerti itineranti e soprattutto sono state registrate solo quattro puntate.

Ieri sera si è conclusa l’ultima registrazione e la prima edizione del Music Summer Festival ha avuto un vincitore, si tratta di Clementino. Questa manifestazione musicale si è trattata più che altro di una gara tra i giovani cantanti esordienti nel panorama musicale italiano. Oltre a Clementino, rapper campano che ha avuto un grande successo con il brano O vient, in gara c’erano anche Greta Manuzi, Antonio Maggio, Andrea Nardocchini, Alessandro Casillo, Bianca Atzei e Coez. Ogni giovane si è aggiudicato la vittoria nelle quattro serate del Music Summer Festival, in quella finale sono stati poi accumulati tutti i voti e il vincitore è risultato proprio Clementino.

Nulla da fare invece per Andrea Nardocchini con il nuovo singolo Persi insieme, presentato proprio in anteprima al Music Summer Festival – Tezenis Live. Alla fine a spuntarla è stato un altro rapper, Clementino, a dimostrazione come ormai questo genere abbia realmente rapito tutti. Moreno, che era presente anche lui a tale evento musicale, continua ad essere il re delle vendite grazie al suo album Stecca. Anche nell’ultima settimana Moreno è stato al primo posto degli album più venduti. Ormai la musica italiana è diretta verso il mondo del rap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>