I primi cantanti ufficiali del Festival di Sanremo 2012

Iniziano a spuntare i primi nomi ufficiali dei cantanti che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo. La manifestazione canora, che in primis è uno spettacolo televisivo, sarà presentata anche questa volta da Gianni Morandi.

Il cantante e presentatore sta valutando, insieme al suo staff, le canzoni che potranno quest’anno partecipare al Festival di Sanremo. Proprio poche ore fa sono arrivati i nomi dei primi cantanti ufficiali che potranno salire sul palco dell’Ariston in questa nuova edizione. Sarà presente già per la sua seconda volta al Festival di Sanremo Marco Mengoni.

Il cantante ha acciuffato una terza posizione due anni fa ed ora potrebbe provare finalmente a vincere. Intanto è partito il nuovo tour di Marco Mengoni, quindi molto probabilmente si ritroverà ad interromperlo per prepararsi al Festival di Sanremo. Gli altri cantanti in gara ufficializzati sono Samuele Bersani, Nek, Nina Zilli, Noemi, Francesco Renga e Annalisa Scarrone. Per il momento questi sono i nomi dei big che vedremo esibirsi sul palco dell’Ariston con le loro canzoni inedite.

Nuovo singolo per Marco Mengoni Tutto il resto cambia

Sarà curioso scoprire come se la caverà Annalisa Scarrone, uscita dalla scuola di Amici di Maria De Filippi e che subito è riuscita a riscuotere un grande successo con il suo primo lavoro discografico. Probabilmente la partecipazione al Festival di Sanremo combacerà anche con la realizzazione del nuovo album. E’ invece già un veterano Francesco Renga che il suo Sanremo lo ha vinto nel 2005. Il cantante però approfitta sempre della manifestazione canora per rilanciarsi nel mondo della musica. Seconda presenza sul palco dell’Ariston anche per Noemi, altra cantante proveniente da un talent show.

Condividi l'articolo:

1 commento su “I primi cantanti ufficiali del Festival di Sanremo 2012”

  1. Vogliamo Aldo D’Agostino tra i big del Festival di Sanremo 2012. Con il brano “Con la testa tra le nuvole”.

Lascia un commento