La canzone mononota videoclip ufficiale

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Dannati Forever” e “La Canzone Mononota”. Sono questi i due singoli che la band Elio e Le Storie Tese ha presentato all’edizione 2013 del Festival di Sanremo. Per entrambi i pezzi, sul sito Internet ufficiale del gruppo, Elioelestorietese.it, sono già presenti i videoclip integrali.

Dopo aver presentato entrambi i pezzi nella prima serata del Festival di Sanremo 2013, è “La Canzone Mononota” il brano che poi ha proseguito la corsa verso la finalissima del sabato che porterà alla proclamazione del vincitore. Il brano “La Canzone Mononota” ha vinto il prestigioso “Premio Lunezia”, premio speciale assegnato ai migliori testi presentati al Festival di Sanremo.



SANREMO 2013 SCALETTA DELLA TERZA SERATA

Fondato da Stefano Belisari, conosciuto da tutti con il nome d’arte di Elio, il gruppo Elio e le Storie Tese è sulla scena musicale da oltre 30 anni. Il gruppo è stato infatti fondato nel 1980 e non è nuovo a partecipazioni al Festival di Sanremo.

SIMONE CRISTICCHI A SANREMO 2013 COL WEB 2.0

Nell’edizione 1996 del Festival, infatti, Elio e le Storie Tese si presentarono con “La terra dei cachi”, un brano che diventò presto un tormentone e che arrivò addirittura a piazzarsi al secondo posto. Nonostante siano passati ben diciassette anni, “La terra dei cachi” è un brano più attuale che mai visto che il pezzo, come sempre con uno stile fuori dai canoni, parla di corruzione, criminalità organizzata e mala sanità. Nell’edizione 1996 del Festival Elio e le Storie Tese si aggiudicarono con “La terra dei cachi” il prestigioso premio della critica “Mia Martini“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>