Sanremo 2019, nessun ospite internazionale?

di Valentina Cervelli Commenta

Sanremo 2019, nessun ospite internazionale? E’ questo quello che si evince, almeno per il momento da ciò che è stato reso pubblico nel corso della conferenza stampa relativa alla kermesse tenuta da Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Sono stati tre infatti i nomi resi noti per il momento e sono tutti italiani: il Festival di Sanremo potrà contare sulla presenza di Giorgia, Elisa e Andrea Bocelli, il quale si presenterà con il figlio Matteo. Il perché di questa scelta è semplice: è con lui che il cantante duetta sul brano “Fall on me”.

Come anticipato, a quanto pare niente ospiti internazionali. Ha commentato Claudio Baglioni:

Voglio sempre che il festival sia un’occasione in cui l’ospite arriva e porta qualcosa, non prende solamente. Sono perplesso quando in un meccanismo armonico, c’è qualcosa che sfugge, una vera e sola promozione senza interazione o qualcosa di spettacolare. Sto aspettando proposte, al momento non ce ne sono, il Festival si mantiene su questa idea autarchica, non ha bisogno di figurine che non siano integrabili o integrate in questo presepe che vogliamo mettere su.

Intanto a confermare una sua “non partecipazione” ci ha pensato Laura Pausini, rispondendo a Paolo Giordano su un suo possibile coinvolgimento e sottolineando che non sarà proprio in Italia quella settimana.  Tra gli ospiti confermati senza dubbio Giorgia ed Elisa rappresentano una certezza quando si parla di Sanremo mentre Andrea Bocelli la grandiosità di un cantante che nel corso degli anni grazie alla sua splendida voce si è saputo far notare e sostenere anche a su palchi internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>