Settimane Musicali Meranesi 28-esima edizione

di Eleonora Costa Commenta

I concerti per la 28-esima edizione delle Settimane Musicali Meranesi si terranno in tante location suggestive.

Per quasi un mese, dal 26 agosto e fino al 20 settembre del 2013, Merano tornerà ad essere al centro della musica. Questo con le Settimane Musicali Meranesi che quest’anno sono giunte alla 28-esima edizione. Trattasi di una rassegna musicale che, in accordo con quanto messo in risalto dal sito Internet ufficiale Meranofestival.com, è caratterizzata dalla presenza di interpreti e di artisti di fama internazionale, dal violinista britannico Daniel Hope alla Rotterdam Philharmonic Orchestra e passando per i Canadian Brass.



CASA DEL JAZZ FESTIVAL A ROMA

“Classic”, “Vox Humana”, “Matinée Classique” e “Colours of Music”. Sono questi i generi in cui è suddiviso l’evento visto che si passerà dalla musica letteraria al pop, dal jazz al rock alla musica barocca. In particolare, il filone “Matinée Classique” è in programma dal 31 agosto del 2013 con l’esibizione di artisti del calibro di Darko Brlek, Bruno Canino, Sebastian Knauer.

MUSICA SAGRA DI BAGGIO

Ed ancora Massimo Mercelli e Volker Banfield. Per il ciclo “Vox Humana”, invece, a dominare saranno gli arrangiamenti jazz, la musica polifonica e quella popolare. I concerti per la 28-esima edizione delle Settimane Musicali Meranesi si terranno in tante location suggestive, dal Teatro civico alla Sala dei Cavalieri a Castel Tirolo e passando per il piazzale delle Terme e per le Chiese gotiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>