Alicia Keys, ecco il nuovo album

alicia_keys_01_500_375_thierry_legoues

Si intitola “The Element Of Freedom” il nuovo album di Alicia Keys che verrà distribuito ufficialmente a partire dal primo dicembre, proprio il giorno del “World Aids Day”. Scelta fatta dalla cantante, già vista come testimonial in campagne sociali contro Aids e Hiv, per voler promuovere la causa a favore delle associazioni che combattono la diffusione del virus.

Questo nuovo disco arriva dopo il fortunato “As I Am”, l’album più venduto del 2008 nel mercato americano, un capolavoro con il quale Alicia è riuscita a portarsi a casa ben 3 Grammy Awards. Di conseguenza le aspettative per questo nuovo progetto sono davvero alte, staremo a vedere se la regina dell’r&b riuscirà a ritornare ai livelli del precedente album. Sarà di sicuro un cd da prendere in considerazione come regalo di Natale.

La musica è molto forte, la sezione ritmica aggressiva, ma la mia voce è vulnerabile e delicata” queste le parole con cui la Keys descrive l’albumHo eliminato ogni barriera e ogni limitazione per esprimere senza vincoli la libertà in ogni modo possibile“.

Già vi avevamo parlato del singolo “Doesn’t Mean Anything”, brano prodotto e scritto da Alicia con Kerry “Krucial” Brothers, che anticipa questo quarto album in studio della cantante statunitense. Il secondo singolo estratto è intitolato “Try Sleeping With A Broken Heart“.

Attendiamo impazientemente.

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Alicia Keys, ecco il nuovo album”

Lascia un commento