Ecco la compilation che racchiude il meglio della musica prodotta a Roma ed hinterland da parte delle giovani band emergenti.
A darne notizia, attraverso il proprio sito Internet, è stata l’Amministrazione di Roma Capitale nel sottolineare come “Voci della periferia” sia anche il titolo dell’omonimo concorso che ha portato alla realizzazione del disco dopo una lunga fase di selezione, esibizione dopo esibizione, canzone dopo canzone.
► CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012
I gruppo classificati sono in tutto sei a fronte di una durata del Cd che è pari a 40 minuti per complessivi otto inediti audio e due video. Oltre che nei negozi di dischi, ed in particolare presso i punti vendita della Capitale del Fnac e de La Feltrinelli, “Voci della periferia” si può acquistare anche online ed in digitale su Amazon e sullo store iTunes.
► COLONNA SONORA MONTECARLO
In accordo con quanto dichiarato dall’Assessore capitolino alla famiglia, all’educazione ed ai giovani, Gianluigi De Palo, “Voci della periferia” è un Cd eterogeneo bello da ascoltare dall’inizio alla fine come spesso non capita per le opere frutto di una produzione indipendente.