Smashing Pumpkins nuovo album Oceania

httpv://youtu.be/Bb4kKBY6VJQ

Dopo una lunga attesa è finalmente disponibile nei migliori negozi di dischi ed in digitale “Oceania”, il nuovissimo album di uno dei più noti gruppi americani di rock alternativo, i “The Smashing Pumpkins“.

La band torna con un album studio dopo tre anni e dopo che proprio “Oceania” sarebbe dovuto uscire nel settembre dello scorso anno. Per il nuovo Cd è scattato prima il rinvio alla fine del 2011, poi allo scorso marzo ed infine, finalmente, l’album è uscito ufficialmente nella giornata di ieri.



LE 10 MIGLIORI BAND DELLA STORIA DELLA MUSICA SECONDO NOEL GALLAGHER

Questa la tracklist completa dei 13 brani che compongono l’album “Oceania”: Quasar, Panopticon, The Celestials, Violet Rays, My Love is Winter, “One Diamond, One Heart”, Pinwheels, Oceania, Pale Horse, The Chimera, Glissandra, Inkless e Wildflower.

FESTIVAL ALLEGROMOSSO PER GIOVANI MUSICISTI

Formatisi come gruppo musicale a Chicago nel 1988, i The Smashing Pumpkins vantano non solo un’ampia discografia ufficiale, ma anche tanti demo e tante canzoni che sono state suonate e cantate solo ai concerti dal vivo. La critica e coloro che seguono da vicino gli Smashing Pumpkins hanno rivelato come l’arista di punta della band, Billy Corgan, abbia composto in tutto ad oggi oltre settecento canzoni.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento