Anastacia, Evolution sarà il nuovo album

di Valentina Cervelli Commenta

Sarà Evolutuion il titolo del nuovo album di Anastacia: lo ha reso noto la stessa cantante, ospite del concerto di Radio Italia Live da Piazza del Duomo a Milano domenica 18 giugno 2017. Un annuncio giunto in anteprima che ha estasiato fan ed estimatori dell’artista.

Ancora non è stato spiegato perché sia stato scelto “Evolution” come titolo: quel che si sa al momento è che la pubblicazione dell’album è prevista per il mese di settembre. Va detto, per Anastacia è un vero e proprio ritorno alla musica a distanza di tre anni da Resurrection, un lavoro davvero sottovalutato da critica e pubblico. Ed è stato un vero peccato dato che anche in quel caso si trattò di un comeback importante, avvenuto cinque anni e mezzo dopo la pubblicazione di Heavy Rotation. Nota importante: le canzoni sono state composte dalla cantante nel corso della sua seconda battaglia contro il cancro al seno.

Niente è stato rivelato sulla copertina del disco, la data precisa della pubblicazione e la relativa tracklist. Si sa che primo singolo dovrebbe uscire tra poco meno di un mese, intorno alla metà di luglio: ritmato e più rock rispetto all’ultimo lavoro composto perlopiù di canzoni molto tristi e sofferte. Per ciò che riguarda la registrazione il disco è stato composto interamente in Svezia: fattore che fa intuire che Anastacia voglia ritornare allo Sprock, genere da lei fondato, mix tra soul pop e rock. i nomi più importanti accostati come produttori?  Anders Bagge e Tommy Denander ed ancora Rob Milo, nome famoso nel settore indie e pop-dance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>