Claudio Baglioni confermato per Sanremo 2019

Claudio Baglioni confermato come direttore artistico per Sanremo 2019: e come poteva essere altrimenti se si pensa al grande successo di spettatori e di organizzazione ottenuto nella rassegna di questo anno. A quanto pare però, l’opera di convincimento non è stata facilissima.

E’ stato il direttore generale della Rai Mario Orfeo a dare l’annuncio:

Sono molto contento dell’esito positivo della trattativa sulla direzione artistica del prossimo Festival della Canzone Italiana a Sanremo. È un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico. Da febbraio a oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival. A Baglioni un grande in bocca al lupo per l’edizione numero 69 e per questa seconda avventura insieme con la Rai, con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato quella straordinaria di quattro mesi fa.

La soddisfazione è comprensibile se si pensa, va ripetuto, ai risultati ottenuti. Quest’anno il Festival di Sanremo è stato vinto da Ermal Meta e Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente tra i Big e da Ultimo tra le Nuove proposte con il brano Il ballo delle incertezze. Basilari nell’intrattenimento, accanto ad un Claudio Baglioni sciolto e mattatore, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino perfetti nel ruolo grazie all’indubbio talento da loro posseduto.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento