Aladdin, Zayn e Zhavia Ward in “A whole new world” (VIDEO)

di Valentina Cervelli Commenta

In quanti abbiamo cantato a squarciagola “Il mondo è mio” sulle note della più famosa canzone di Aladdin? Ora possiamo farlo anche sulla versione cantata da Zayn e Zhavia Ward di “A whole new world” che fa parte della colonna sonora ufficiale del film Disney in uscita in questi giorni sul grande schermo.

E non vi è nulla da fare: se si fa cantare una canzone bella e apprezzata a due cantanti dalla voce straordinaria il risultato non può che essere spettacolare, anche se il video è un po’ troppo “moderno” e discostato dalla tradizione che la canzone richiama e l’arrangiamento non è quello che ci si aspettava. Questo non significa che sia brutto, anzi. Le scelte melodiche intraprese per questa versione del grande successo Disney ripagano e non poco data la profondità ulteriore che si riesce a dare alla canzone ed alla capacità dei due cantanti (e dei loro tecnici del suono, N.d.R) di riuscire a rendere possibile una fusione così buona dei loro talenti.

Se per qualche motivo non avete mai ascoltato questi due artisti, Aladdin serve su un piatto d’argento la possibilità di farlo. Tra l’altro se non si fa attenzione, sia nel look che nella voce si rischia di pensare che Zhavia Ward sia in realtà Christina Aguilera tanto la sua voce è profonda e ben calibrata. Insomma, non stupisce, una volta ascoltata questa versione di “A Whole New World” che siano stati scelti questi due artisti. Certo, Lea Salonga come Jasmine è difficile da raggiungere ma non per questo è stato fatto un cattivo lavoro, anzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>