Maneskin, concerto estremo in Belgio

I Maneskin hanno letteralmente conquistato il mondo: il loro albun è nella top ten di Billboard al quarto posto, sono apparsi sugli schermi di Times Square e fanno numeri da capogiro in tutto il mondo su Spotify. E sono inarrestabili anche sul palco, dove nonostante la pandemia di coronavirus stanno dando il massimo coinvolgendo anche il pubblico.

maneskin belgio concerto

Maneskin sulla vetta del mondo e in tour

In Italia ancora non è possibile vivere i concerti come si faceva un tempo: le regole nel resto d’Europa sono diverse e quindi l’altro giorno in Belgio i Maneskin si sono trovati davanti a una folla carica, urlante e non distanziata. Insomma, tutto ciò al quale un gruppo rock può aspirare. Va detto che in questo momento i ragazzi romani, complice la vittoria all’Eurovision, stanno davvero vivendo un momento d’oro che si riflette in maniera importante proprio sul loro tour, il quale sta dando importanti soddisfazioni.

In Belgio, per l’appunto, hanno presenziato al Festival di Ronquieres dove hanno dato uno spettacolo incredibile, come una rock band che si rispetti, travolgendo letteralmente la loro audience e facendo scatenare il pubblico che non  aspettava altro che essere guidato. La loro presenza scenica, sempre imponente non ha mai deluso e nel corso di questo specifico concerto non vi è stata nessuna eccezione.

Maneskin carichi e privi di regole

maneskin belgio concerto

E se la capacità di passare inosservati di tutti e quattro i membri è pari a zero,  a dare vero spettacolo sono stati Vittoria e Damiano: la prima perché ha suonato l’intero concerto con una mise che non lasciava spazio a interpretazioni di sorta, dato che era praticamente a seno nudo con dei copricapezzoli, mentre Damiano a un certo punto si è lanciato tra la folla senza alcuna paura mentre i fan lo prendevano al volo. Un gesto che in tempo di covid poteva essere evitato ma che forse rappresenta il problema minore dato l’assembramento del concerto, che si spera fosse in qualche modo controllato dal punto di vista sanitario.

Per quel che riguarda la vita privata dei Maneskin sappiamo poco o niente: Damiano David ha presentato a Sanremo la sua compagna Giorgia Soleri, mentre proprio recentemente Victoria è stata paparazzata con una misteriosa ragazza con la quale si stava scambiando effusioni. Al momento la giovane, che ha fatto coming out da bisessuale nel corso di un’intervista post sanremo con le Iene, non ha né confermato né smentito questa potenziale relazione.

I fan del gruppo sono ovviamente andati in visibilio, manifestando calore, affetto e supporto alla De Angelis.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento