Benji e Fede in cima alla classifica degli album più venduti

di Valentina Cervelli Commenta

La classifica di vendita di questa settimana mette sul podio Benji e Fede con il loro terzo album: che li si ami o li si odi è impossibile negare che il successo di questo duo musicale sia ormai qualcosa di duraturo e che si ripete da diversi anni a questa parte.

Protagonista del podio è il loro terzo album “Siamo solo noise” e va sottolineato: per il duo di ragazzi si tratta del terzo piazzamento consecutivo al primo posto su tre album. La stessa cosa era infatti successa con “20:05” e  “0+“: il primo certificato platino ed il secondo doppio platino. Insomma, si potrà essere elitari in fatto di musica quanto si vuole ma è fuori da ogni dubbio che Benji & Fede il loro lavoro lo sappiano fare bene, sostenuti tra l’altro da produttori e collaboratori di tutto rispetto. Detto ciò non bisogna dimenticare però che sono loro gli artisti in grado di dare vita a canzoni tanto amate e comprate dai giovanissimi in particolare, con testi che spaziano dalla classica storia d’amore a temi più importanti come quelli del rapporto padre-figlio.

Ne hanno fatta di strada dal 2010 quando è avvenuto il loro incontro in rete e la voglia di provare a farsi notare cantando cover. Ad ogni modo, passano gli anni e gli obiettivi musicali raggiunti, ma Benji e Fede non dimenticano i propri fan. Ecco come li hanno ringraziati sui social:

Oggi durante l’instore ci hanno chiamato in diretta radio per farci sapere che eravamo al primo posto dei dischi più venduti in italia. In questi anni abbiamo lottato così tanto per arrivare in vetta, che per farci scendere devono toglierci la montagna da sotto i piedi. Terzo album. Terza volta consecutiva al Primo posto in classifica. Non parlo con arroganza, ma con orgoglio. Siamo partiti da zero e siamo arrivati in cima senza aiuti o spinte.. e ancora oggi lavoriamo ogni giorno per rimanerci. Questo primo posto lo dedichiamo a voi, che ancora una volta siete il centro del nostro universo, e il motivo per cui abbiamo la possibilità di vivere un sogno. GRAZIE.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>