Sanremo 2017, la serata delle cover

di Valentina Cervelli Commenta

Sanremo 2017 è iniziato con il botto il 7 febbraio ed ha dimostrato di essere in grado di catturare l’occhio dello spettatore con un buon ritmo, superospiti divertenti e delle canzoni in gara che in fin dei conti non hanno deluso poi tanto.

Certo, alcune sono decisamente migliori di altre e dire che Fiorella Mannoia e Sergio Sylvestre non siano ad una spanna rispetto agli altri sarebbe ipocrita: ma è altrettanto vero che per ciò che riguarda la scelta dei brani deve essre sottolineato come Carlo Conti sia rimasto fedele ad un certo filone tentando di rimanere attaccato ad una certa continuità. Tiziano Ferro, Robbie Williams, Ricky Martin, una magnifica Giorgia e Keanu Reeves sono state delle vere perle. ma non hanno deluso nemmeno Francesco Totti e tutti quegli ospiti seri che hanno preso il palco per portare un messaggio positivo e sociale.

Le cover di questa sera spazieranno moltissimo, ma daranno al contempo ai cantanti a rischio eliminazione ed alle quattro nuove proposte di avere il loro spazio. Tra  Ron, Raige e Giulia Luzi, Bianca Atzei, Clementino, Giusy Ferreri, Nesli e Alice Paba saranno solo 4 i big ripescati che potranno continuare la gara e, va sottolineato, per alcuni di loro è davvero un peccato se non riusciranno a farcela. Il Piccolo Coro dell’Antoniano aprirà questa sera il Festival di Sanremo con un mix dei successi più conosciuti: sarà curioso vedere quale sarà la scelta e di quanto questi talentuosi giovanissimi saranno in grado di riportarci indietro nel tempo grazie alla loro bravura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>