Christina Aguilera e Demi Lovato: perché Fall in line è importante

di Valentina Cervelli Commenta

Christina Aguilera e Demi Lovato hanno graziato le nostre orecchie ed i nostri cuori con “Fall in line” un brano che non è solo una bella canzone orecchiabile da ascoltare, ma una vera e propria presa di posizione nel spingere le donne a credere a se stesse e non accettare abusi solo perché la società non le rispetta.

L’intero testo è un discorso che ogni persona di sesso femminile dovrebbe fare a se stessa per comprendere quanto si sia speciali e quanto sia sbagliato adattarsi alle norme misogine e abusive di una società maschilista. E’ un inno alla richiesta di rispetto, all’uguaglianza di diritti tra uomini e donne. Ne ha parlato così recentemente Christina Aguilera attraverso un tweet:

Fall In Line parla del supporto che possiamo dare l’uno all’altro e dell’emancipazione individuale. Ci tenevo a trasmettervi questo anche nel video, che rappresenta il senso di reclusione che molti di noi hanno provato e la libertà che possiamo ottenere INSIEME.

Allo stesso modo si è espressa Demi Lovato:

Sono molto orgogliosa di aver preso parte a questo video così potente. Il messaggio delle donne che si supportano a vicenda attraverso le loro battaglie è molto importante per me.

E come dare loro torto? Quando il messaggio poi arriva tramite la musica vi sono maggiori possibilità che lo stesso arrivi più forte e più lontano. Quel che è certo è che nel complesso la canzone non solo ha un testo potente, ma è anche a livello musicale è davvero il top che potevamo aspettarci da due artiste così grandiose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>