Rocco Hunt vuole lasciare la musica: perché?

di Valentina Cervelli Commenta

Rocco Hunt vuole lasciare la musica e per quanto la notizia faccia ovviamente sensazione, non appare così insensato che l’artista senta che questo mercato non tratti bene i suoi rappresentanti:il settore discografico è tutt’altro che un paradiso

Nessuna spiegazione da parte di Rocco Hunt

Solo una storia di Instagram nella quale ha ringraziato per il sostegno avuto i fan e gli amici: è questo quel che Rocco Hunt ha condiviso dopo l’annuncio bomba della volontà di lasciare la musica. Se si è curiosi di comprendere quindi cosa possa aver scatenato questa volontà di mollare tutto, non vi è al momento la possibilità di sedare tale desiderio.  Anche se l’hype creatosi è comprensibile, dato che solo poche settimane fa il rapper campano aveva pubblicato “Benvenuti in  Italy” che, tra le altre cose, era stata scelta per essere la colonna sonora della Nazionale di calcio italiana Under 21.

E non solo: Rocco Hunt è stato anche, di recente, uno dei protagonisti del Jova Beach Party di Jovanotti. L’unica cosa che al momento si ha per giudicare la situazione è relativo ad un commento permeato di amarezza con il quale aveva sottolineato la delusione per quello che era stato il suo percorso discografico e la difficoltà a pubblicare un nuovo album.

Cosa ha dichiarato finora Rocco Hunt

Sottolineando che ad eccezione della Ig Story sopra citata vi è stato pieno silenzio stampa da parte del cantante e della sua squadra, è importante leggere quelle che sono state le sue dichiarazioni relative all’addio alla musica:

Mi hanno privato e ancora adesso mi stanno privando della mia libertà. Sono anni che continuamente vi prometto che l’album nuovo uscirà presto e per un motivo o per un altro non riesco a condividerlo con voi. Non me la sento più di continuare e credo sia meglio lasciarvi con il bel ricordo che avete di me. Ho troppe pressioni e forse è arrivato il momento di mollare tutto e darla vinta a tutte le persone che vorrebbero la fine della mia musica. Ho creato tante aspettative che non riesco a mantenere. Ho sentito il bisogno di sfogarmi con voi e dirvi che per adesso mollo tutto. Purtroppo mi sembra la decisione più onesta da prendere.

Ma sarà solo questa la problematica alla base di tale decisione? Il tono generale della comunicazione e le parole scelte sembrano far presagire che davvero poco della realtà dei fatti sia stata svelata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>