Nel dettaglio, il 10 agosto prossimo l’artista si esibirà alla Fortezza Medicea di Siena, e poi due giorni dopo a Villa Guerrazzi in Cecina, Provincia di Livorno.
Nel dettaglio, il 10 agosto prossimo l’artista si esibirà alla Fortezza Medicea di Siena, e poi due giorni dopo a Villa Guerrazzi in Cecina, Provincia di Livorno. Ed ancora, il 17 agosto del 2012 al Ravello Festival di Ravello, in provincia di Salerno, il 26 agosto al Castello a mare di Palermo, e l’8 settembre del 2012 al Castello-Corso Gramsci di Cerignola, in provincia di Foggia.
► CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012
Nato a Monfalcone, Gino Paoli è uno dei più importanti musicisti e cantautori italiani. Veri e propri evergreen sono brani come “Il cielo in una stanza”, “Senza fine”, “Sapore di sale“, “Che cosa c’è”, “La gatta” e “Senza fine”.
► CONCERTO PER L’EMILIA STADIO DALL’ARA DI BOLOGNA
Il maggiore successo come cantautore per Gino Paoli è stato negli anni ’60 e ’70. L’artista in passato ha anche partecipato complessivamente a ben cinque edizioni del Festival di Sanremo. Tante sono anche le colonne sonore realizzate per numerosi film.