Concerti Pasqua 2013 a Roma

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Trattasi di un evento musicale, cinematografico e teatrale che, nella mattinata del 23 marzo del 2013, sarà riservato esclusivamente alle scuole.

E’ in corso di svolgimento nella Capitale, fino all’1 aprile del 2013, una rassegna di spettacoli e di concerti legati all’iniziativa “Roma In Scena – Aspettando la Pasqua“. Ne da notizia il sito Internet del Comune di Roma nel sottolineare come buona parte degli eventi, in certi casi previa prenotazione obbligatoria, siano ad ingresso libero. E’ il caso ad esempio de “Il giro di Roma in 80 minuti – L’avventura nella tradizione pasquale romana” a cura dell’Associazione Morrighan.

Trattasi di un evento musicale, cinematografico e teatrale che, nella mattinata del 23 marzo del 2013, sarà riservato esclusivamente alle scuole. Il giorno dopo, dalle ore 18,30, c’è “Il pianto di Maria e di altre donne” in via Cave di Pietralata dove si trova il Centro Culturale Gabriella Ferri.



CONCERTO PER L’EMILIA STADIO DALL’ARA DI BOLOGNA

L’evento è caratterizzato da musica e canto barocco a cura dell’associazione Teatro 23. Da segnalare il 30 marzo del 2013 “Rinchiusi dentro un uovo di Pasqua”, un originale musical che, dalle ore 17, si terrà in via Corinaldo dove si trova il Centro Culturale Aldo Fabrizi. A cura dell’Associazione Culturale Roma per Noi, “Rinchiusi dentro un uovo di Pasqua” è con Fabio Giorgi, Maurizio Pepe, Stefano dalla Costa, Monia Ruggeri e Lara Balbo.

MUSICA SAGRA DI BAGGIO

La conclusione di “Roma In Scena – Aspettando la Pasqua”, dalle ore 21 dell’1 aprile del 2013, avverrà al Museo di Roma Palazzo Braschi con un evento di danza da non perdere. A cura dell’Associazione Italiana Danzatori, e con ingresso anche in questo caso gratuito previa prenotazione obbligatoria chiamando il numero del servizio di informazioni turistico culturali della città di Roma, il balletto da titolo “Uomini di Pace” sarà tra l’altro accompagnato da poesie aventi a tema quello della Pasqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>