Questi i big della musica che si esibiranno: Biagio Antonacci, Zucchero, Claudio Baglioni, Renato Zero, Elisa, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Giorgia, i Nomadi, Lorenzo Jovanotti, i Negramaro, Ligabue, Fiorella Mannoia ed i Litfiba.
Ricordiamo che il concerto, dalle ore 20 con apertura dei cancelli alle 9 del mattino, servirà per raccogliere fondi a favore dei territori dell’Emilia-Romagna colpiti dal terremoto dello scorso mese di maggio del 2012.
► CONCERTO PER L’EMILIA STADIO DALL’ARA DI BOLOGNA
Nonostante la capienza del Campovolo decisamente più ampia, l’organizzazione insieme alle Autorità competenti ha deciso di limitare a massimo 150 mila le presenze per motivi di sicurezza e per garantire il normale afflusso e deflusso delle persone che, avendo acquistato il biglietto, saranno presenti al concerto. Si può comunque continuare a contribuire per l’Emilia seguendo il concerto via Sky previo acquisto dell’evento in pay per view.
► CONCERTO TORINO PER MIRANDOLA
Questi i big della musica che si esibiranno: Biagio Antonacci, Zucchero, Claudio Baglioni, Renato Zero, Elisa, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Giorgia, i Nomadi, Lorenzo Jovanotti, i Negramaro, Ligabue, Fiorella Mannoia ed i Litfiba. Ricordiamo che al fine di facilitare gli arrivi e le partenze da e per il Campovolo di Reggio Emilia sono ben otto i treni speciali che sono stati allestiti grazie alla Tper, Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna, ed alla società delle FS Trenitalia. L’elenco delle corse speciali è consultabile dal sito Internet www.italialovesemilia.it.