Max Pezzali dice addio alla musica

di Lucia D Antuono Commenta

Il nuovo album Max Mezzali Max 20 è uscito proprio quest’oggi nel nostro Paese, ma dalle interviste rilasciate in questi ultimi giorni dal cantautore ex 883 sembra proprio che la sua carriera sia arrivata al capolinea.

Il contratto con la Warner scadrà a fine 2014 e Max potrà realizzare probabilmente l’ultimo lavoro discografico di inediti prima di lasciare definitivamente il mondo della musica.

Max Pezzali ha parlato di addio da pugile imbattuto, insomma non ha mai patito più di tanto la crisi del mercato discografico e inoltre Max 20 di Pezzali ricco di duetti può già definirsi un grandissimo successo per le grandi voci che hanno collaborato a questo album. Probabilmente però in quest’ultimo anno Max Pezzali potrebbe rivdere la sua decisione, lasciare insomma il mondo della musica sembra essere un po’ prematuro per un cantante che ha sempre suscitato interesse nel pubblico, non si è mai dimostrato banale.

Intanto c’è curiosità nel capire come reagirà il mercato discografico all’uscita di Max 20, un album preceduto dal singolo, inedito, L’universo tranne noi che già fa riscontrare numerosi passaggi radiofonici. Ricordiamo come Max 20 sia composto da 19 brani, cinque inediti e più quattordici duetti, chissà se qualche duetto potrà essere rilanciato come singolo, questo potrebbe costituire un ottimo punto di forza per Max Pezzali e il suo album raccolta. Eppure Pezzali pensa al ritiro dal mondo della musica, chissà che i suoi tantissimi fan non gli facciano cambiare idea. Intanto ecco la tracklist completa di Max 20:

Welcome Mr. President (Pezzali – Repetto) INEDITO
Il presidente di tutto il mondo (Pezzali – Repetto) INEDITO
I cowboy non mollano (Pezzali) INEDITO
Ragazzo inadeguato (Pezzali) INEDITO
L’universo tranne noi (Pezzali) INEDITO
Tieni il tempo, feat. Jovanotti (Pezzali – Guarnerio – Peroni)
Lo strano percorso, feat. Eros Ramazzotti (Pezzali)
Ti sento vivere, feat. Giuliano Sangiorgi (Pezzali)
Gli anni, feat. Cesare Cremonini (Pezzali)
Come mai, feat. Claudio Baglioni (Pezzali – Repetto)
Sei un mito, feat. Fiorello (Pezzali – Repetto)
Quello che capita, feat. Antonello Venditti (Pezzali)
Sei fantastica, feat. Raf (Pezzali)
Come deve andare, feat. Davide Van De Sfroos (Pezzali)
Nessun rimpianto, feat. Nek (Pezzali – Guarniero – Peroni)
Eccoti, feat. Francesco Renga (Pezzali)
La dura legge del gol, feat. Edoardo Bennato (Pezzali – Cecchetto – Guarniero – Peroni)
Rotta x casa di Dio, feat. Gianluca Grignani (Pezzali – Repetto)
Nord sud ovest est, feat. Elio (Pezzali – Repetto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>