Sette concerti in memoria di Franco Califano

di isayblog4 Commenta

La notizia della morte di Franco Califano è apparsa a pochissime ore dalla scomparsa di un altro grande artista della musica italiana: Enzo Jannacci.

Non è stato un weekend pasquale molto sereno per chi ha da sempre amato la grande musica italiana, quella fatta di cantautori in grado di trasmettere emozioni, storia e grande ironia.

Franco Califano ci lascia a 74 anni, ma avrà ancora modo di poter vivere a lungo grazie alla musica, a quelle grandi note che lo hanno reso il personaggio importante che tutti noi abbiamo imparato a conoscere negli anni. E’ stata chiusa la camere ardente al Campidoglio in attesa dei funerali odierni, ma la notizia più bella è arrivata dal chitarrista e amico fedele di Franco Califano, Alberto Laurenti, che ha annunciato sette concerti in memoria del Califfo. In realtà nei prossimi mesi Califano avrebbe dovuto dar vita a tali concerti in sette date diverse, una piccola serie di concerti che però non è stata assolutamente annullata.

La notizia quindi più bella è che Franco Califano continuerà a vivere e un esempio è dato proprio da questi concerti. I sette concerti in memoria di Franco Califano si terranno due a Roma, a Cassino, a Porto Recanati e anche a San Benedetto del Tronto. Questi sette concerti erano in programma proprio per il mese di aprile, ecco che quindi si è preferito, vista la scomparsa prematura del cantante romano, di poter onorare ancor di più la sua memoria senza annullare alcun tipo di data. Un’iniziatvia davvero bella che darà modo di diffondere ancora per un bel po’ di tempo la musica del Califfo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>