Concerti Franco Battiato Apriti Sesamo Live

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Per il mese di giugno del 2013 è inoltre già ufficiale la tappa di Roma, all’Auditorium Parco della musica, con special guests Gianni Maroccolo e Claudio Rocchi e prevendita su Listicket.it.

Proseguiranno anche ad aprile del 2013 le esibizioni da vivo di uno dei grandi maestri della musica e della cultura italiana con “Apriti Sesamo Live”. Stiamo parlando di Franco Battiato che il 2 aprile del 2013 sarà a Berlino, il 4 aprile al Kongresshaus di Zurigo, mentre il 4, 5 e 6 maggio del 2013 si esibirà al Teatro Bellini di Catania.

Dopodiché, sempre in Sicilia, Franco Battiato sarà al Teatro V. Emanuele di Messina, il giorno dopo al Teatro 2000 di Ragusa, ed il 12 e 13 maggio del 2013 al Teatro Politeama di Roma. Per il mese di giugno del 2013 è inoltre già ufficiale la tappa di Roma, all’Auditorium Parco della musica, con special guests Gianni Maroccolo e Claudio Rocchi e con la prevendita sul sito Internet Listicket.it.



LE CLASSIFICHE DI ROLLING STONE: I MIGLIORI ALBUM

Ricordiamo che “Apriti Sesamo” è anche l’omonimo album di Franco Battiato uscito nel mese di ottobre del 2012. Questa tracklist del disco “Apriti Sesamo”: Un irresistibile richiamo, Testamento, Quand’ero giovane, Eri con me, Passacaglia, La polvere del branco, Caliti junku, Aurora, Il serpente, Apriti sesamo.

LE 10 MIGLIORI BAND DELLA STORIA DELLA MUSICA SECONDO NOEL GALLAGHER

Le musiche di “Apriti Sesamo”, il 28-esimo album della carriera dell’artista con etichetta Universal, sono state tutte realizzate da Franco Battiato mentre per i testi Franco Battiato si è avvalso della collaborazione del grande poeta, filosofo e scrittore siciliano Manlio Sgalambro. Dopo aver venduto in poche settimane oltre 30 mila copie, nel mese di dicembre del 2012 l’album “Apriti Sesamo” di Franco Battiato è stato certificato disco d’oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>