Eurovision Song Contest 2015, le info per seguire l’evento

di isayblog4 Commenta

Torna anche quest’anno l’Eurovision Song Contest, la gara che vede impegnati cantanti provenienti da tutti i paesi europei e ospiti internazionali, giunto ormai alla 60° edizione.

Si tratta di un concorso di grande pregio, seguito ogni anno da oltre 200 milioni di persone in tutto il mondo, che quest’anno vedrà “Il Volo” come rappresentanti della musica italiana.

Scelta da molti poco gradita, data la peculiarità di questo terzetto di giovani artisti, ma tant’è visto che a partecipare alla kermesse canora per l’Italia sono i vincitori del Festival di Sanremo, che porteranno in gara proprio “Grande amore”, il brano che li ha visti trionfare sul palco dell’Ariston (prima di loro ci sono stati Marco Mengoni e Emma).

L’Eurovision Song Contest prenderà il via domani, 19 maggio, con la prima semifinale, per concludersi poi il 23 maggio con la finalissima, durante la quale si decreterà il vincitore di questa sessantesima edizione.

33 i cantanti, in rappresentanza di altrettanti paesi, che si esibiranno la prima (la registrazione andrà in onda il giorno successivo, il 20 maggio, a partire dalle 22.45 su Rai 4) e la seconda sera (questa sarà invece trasmessa in diretta da Vienna il 21 maggio a partire dalle 21.00 su Rai4).

Il gran finale della kermesse è atteso per il 23 maggio, quando sul palco sfileranno i 20 cantanti che hanno superato le prime eliminazioni, tra i quali c’è anche il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2015. La finale, a cui l’Italia accede direttamente in quanto parte dei Big Five (insieme a Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna), sarà trasmessa in diretta da Vienna a partire dalle 21.00 su Rai Due, con il commento di Filippo Solibello e Marco Alemagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>